Mi piacciono

Mi piacciono i fogli attaccati alle pensiline dei pullman, che siano corsi di italiano per stranieri o preghiere.

Mi piace incontrare una ragazza per caso, bella e misteriosa come una strada non presa, e innamorarmi per quindici secondi.

Mi piace essere intorno ad un tavolo e intorno ad amici, una birra prima di una birra di troppo.

Mi piace non vedere un amico , e quando ce l’hai davanti semplicemente riprendere da dove avevate lasciato, solo con tante cose in più da farti raccontare; e a fine serata dirti quando ti sei perso e quanto ti stai perdendo.

Mi piace leggere con la tua testa sulla mia spalla.

Mi piacciono i treni, i pullman, tutto ciò che si muove, che è vivo, che rimescola la casualità di cui siamo figli. Mi piace ascoltare uno sconosciuto parlare dell’Africa, o un ragazzo coatto e smanicato dell’attività di famiglia, l’imbalsamazione (“Tanatoprassi”, mi corregge).

Mi piace guidare di notte per le strade che conosco come le mie tasche, per le colline che sono mie, una radio accesa e il sonno che fa compagnia ma non disturba, è un passeggero discreto.

Mi piacciono i libri, gli scacchi, il Tai Chi, e tutto ciò che mi fa dimenticare che esisto.

Mi piace essere al centro dell’attenzione, perché sono un buffone.

Mi piace essere pieno di me stesso.

In fondo, sono un uovo.

About sonounuovo

sono un uovo
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Mi piacciono

  1. sonounuovo says:

    E a voi cosa piace?

  2. Bikky says:

    vediamo….cosa mi piace….

    …mi piace regalare momenti da mettere nel libro deoi ricordi
    …mi piace avere momenti da ricordare
    …mi piace aprire gli occhi e non riuscire a vedere altroche il cielo stellato
    ….mi piacciono i pugni, quelli per gioco
    ….mi piaceil sole, il calore che ti avvolge
    ….mi piace vedere quel sole negli occhi di qalcuno
    ….mi piacciono le amicizie che non finiscono mai, qelle che ti portano in altre città per vedere un amico soloper qualche ora
    ….mi piace avere una corda in mano e inziare ad annodarla
    ….mi piace sentire il contatto con la pelle del mio amore sotto le lenzuola
    ….mi piace il dolce pensiero mentre tra me e me susrro”come sarebbe bello se….”
    ….mi piace veder scorrere il mare sotto i miei piedi quando sono attaccata ad una barca con gli sci
    ….mi piaceil mare, la sabbia calda
    ….mi piacciono i mondi paralleli, quelli che solo i libri riscono a creare
    ….mi piace la vita quando ti regala momenti specali!!!

  3. m. says:

    Mi piace l’abbraccio di un incontro atteso troppo a lungo.
    Mi piace svegliarmi di notte e vedere che posso dormire ancora qualche ora.
    Mi piace addormentarmi con un libro tra le mani.
    Mi piace l’odore del pane.
    Mi piace la pioggia.
    Mi piacciono i sorrisi, quelli spontanei.
    Mi piacciono le famiglie, numerose e chiassose.
    Mi piace la curiosità delle persone.
    Mi piace arrivare a casa e togliermi le scarpe.
    Mi piace rimanere 10 minuti in accappatoio dopo aver fatto la doccia.
    Mi piace la carezza di mia madre.
    Mi piace perdermi nei posti che credo di conoscere.
    Mi piace addormentarmi davanti al camino.
    Mi piace immaginare la vita delle persone che non conosco e che mi soffermo a guardare.
    Mi piace rompere i bicchieri di plastica.
    Mi piace entrare in libreria.
    Mi piace ridere fino alle lacrime.
    Mi piace cucinare. E mangiare.
    Mi piace vedere due vecchietti che si tengono per mano.
    Mi piace lo sguardo del mio cane.
    Mi piace ascoltare qualcuno che legga per me.
    Mi piace il buio.
    Mi piacciono i pink floyd.
    Mi piace l’alba.
    Mi piace il portinaio che si accerta che io abbia ricevuto tutta la posta.
    Mi piace pensare a cosa mi piace.
    Mi piace dire sì.

Leave a Reply

