Sarà un bel souvenir

Io non ho foto nel portafoglio né bracciali ai polsi, mi perdo facilmente la sciarpa che mi hai regalato, ed ho persino la memoria fragile

Le tue parole, tuttavia, mi fioriscono sulla bocca. Ad esempio, il tuo modo di dire “Si’”, secco come uno starnuto.

Devo essere sincero: porto ancora in bocca i fiori di altre, le altre prima di te. E questo mi consola, perché sarai con me anche quando non sarai più.

Così però diventa una menata romantica, e la verità deve essere completa quando si scrive, giusto? Allora qui io ti confesso che alla mia bocca affiorano espressioni di amici (“o no?”) e amati parenti (“interessante.”) e persino qualcuno che non mi stava particolarmente simpatico, ma che ho frequentato lungamente.

Io non ho foto, o bracciali, e ho persino la memoria fragile; ma tutti i vostri modi di dire, i vostri gesti, le espressioni che usate, diventano miei, diventano parti di me. E anche se la mia bucherellata memoria di uovo dovesse dimenticarsi di qualche particolare, e persino se un camion mi investisse e ritornassi un foglio bianco, voi tutti sareste comunque parti di me.

É inevitabile. E bello.

Sarà un bel souvenir.

About sonounuovo

sono un uovo
This entry was posted in massimi sistemi and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Sarà un bel souvenir

  1. Bikky says:

    Sarà un bel souvenir…..proprio vero come ti segnano i modi di dire e i modi di fare degli altri…..
    …a me piace ricordare il modo di sorridere degli altri, lepieghe che fanno gli occhi quando un sorriso sentito illumina il viso di una persona…non credo ci sia niente di più bello…soprattutto se quel bel sorriso è rivolto a te!

Leave a Reply

