L’Appuntamento

“Voglio un appuntamento. Di quelli che lo aspetto tutta la settimana. Di quelli che comincio a prepararmi dalla mattina e sclero perchè non so cosa mettere, non ho nulla da mattere, non mi so truccare, i capelli proprio non vogliono stare al loro posto.

Voglio un appuntamento che si va mangiare la pizza e poi al cinema. O a un concerto. O il contrario. Tanto l’ordine non è importante.

Voglio un appuntamento di quelli che si parla tanto, in tranquillità. Di quelli che si ride. Di quelli che si beve ma non sei ubriaco.

Voglio un appuntamento di quelli che si passeggia nel freddo, con l’aria calda che viene fuori dalla bocca come una nuvoletta che stupisce ogni volta. Di quelli che ci si abbraccia con la scusa di scaldarsi. O di quelli che si cammina nel caldo, ma la sera è più fresco. Di quelli con le scarpe aperte, con le braccia e le gambe libere. Di quelli che se ci si sfiora per caso la pelle…

Voglio un appuntamento di quelli che lui ti accompagna a casa. Di quelli che con le mani in tasca, si guarda i piedi perchè non ha il coraggio di baciarmi. Di quelli che io non aspetto altro. Di quelli che poi però si fa forza, mi guarda, mi dice che sono bellissima e mi bacia. Teneramente. Senza correre. Senza la fretta di andare oltre. Di quelli che il cuore batte così forte che nel silenzio della sera io sento il suo e lui il mio.

Voglio un appuntamento che poi, tutti emozionati, ci si da la buonanotte. Di quelli che salgo piano le scale ed entro piano in casa perchè è tardi. Di quelli che a smettere di sorridere proprio non ci riesco. Di quelli che mi addormento felice.”

La mia sorellina è proprio brava. Siamo una gran famiglia, noi uovi.

http://iosonounuovo.wordpress.com/2011/04/28/voglio-un-appuntamento/

About sonounuovo

sono un uovo
This entry was posted in Uncategorized and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

