Darwish – cammino

Nel cammino c’è ancora un cammino

 

Nel cammino c’è ancora un cammino. Nel cammino c’è ancora un margine per la partenza.

Per attraversare il fiume vi getteremo molte rose. Nessuna vedova
desidera tornare a noi. Andiamo là… là è il nord dove il cavallo nitrisce.

Non hai forse dimenticato una semplice  cosa degna  della nascita della nostra idea futura?

Parla di ieri compagno, perché io possa vedere la mia immagine nel tubare del piccione.

perché io possa  toccare il collare della colomba,   oppure trovare il flauto in  fico abbandonato …

Per cosa geme la mia nostalgia?  La mia nostalgia trova giusto che io uccida o  sia ucciso .

Nel cammino c’è ancora  un cammino per andare ed andare.  Dove mi condurranno le mie domande?

Questa è la mia terra e questa non è la mia terra.  Io sono là e non sono qui.

Getterò molte rose  prima di arrivare ad una rosa in Galilea.

About sonounuovo

sono un uovo
This entry was posted in piccole cose preziose trovate nell'aia and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

